Emozionanti vacanze invernali
in famiglia in Alto Adige

In inverno lo sfondo meraviglioso delle Cime Odle vi da il benvenuto alla vostra vacanza in famiglia in Alto Adige già al momento del vostro arrivo a Funes. Le cime frastagliate raggiungono a un’altezza di 3.000 metri e sono ben visibili da qualsiasi luogo in Val di Funes. A Chiusa l’imponente valle si dirama dalla Val d’Isarco. Il villaggio di Funes e gli altopiani circostanti in inverno si presentano coperti dalla neve profonda. Molte attività per il tempo libero vi aspettano nella stagione fredda e rendono una vacanza invernale nelle Dolomiti varia e divertente. Tour guidati di scialpinismo ed escursioni con le ciaspole sono offerti in molti luoghi. Sci alpino, slittino, sci di fondo e curling – le attività ricreative invernali sono infinite a Funes.

Emozionanti vacanze invernali in famiglia in Alto Adige

Il paradiso per gli sport invernali: Bressanone/Plose

A circa 20 minuti in macchina da Funes si trova l’antica città vescovile di Bressanone. Sulla montagna locale della città vi aspetta un meraviglioso comprensorio sciistico con una vista panoramica stupenda. La stazione sciistica Bressanone-Plose offre oltre 40 chilometri di piste ben curate. Sciatori e snowboarder troveranno piste di tutti i livelli di difficoltà. Il panorama ad un’altitudine di 2.500 metri è davvero mozzafiato. La vista spazia dalla cresta principale delle Alpi a nord fino alle cime delle Dolomiti a sud. Ad ovest si trova il massiccio dell’Ortles, che include la montagna più alta dell’Alto Adige. Il comprensorio sciistico Bressanone-Plose Ski offre la discesa più lunga dell’Alto Adige. Con una lunghezza di nove chilometri durante la vostra vacanza invernale in famiglia in Alto Adige vi offre tantissimo divertimento sulla neve.

Il paradiso per gli sport invernali: Bressanone/Plose

Sci di fondo e divertimento
in slittino a Funes

Le piste da slittino sulla Malga Geisler, sulla Malga Gampen e sulla Malga Dusler offrono tanto divertimento e varietà durante la vostra vacanza invernale in famiglia in Alto Adige. Le piste da slittino sono adatte anche per i bambini, perché non ci sono tratti ripidi e tornanti stretti. Diversi tracciati da sci di fondo attraversano l’altopiano offrendo un magico paesaggio invernale. Alla Malga Zanser vi aspetta una pista circolare con una lunghezza di quattro chilometri. Il tracciato per lo sci di fondo “Passo delle Erbe” è più impegnativo. Ha una lunghezza di 12 km e include alcune sezioni skating.

Sci di fondo e divertimento in slittino a Funes