Vacanze estive a Funes -
Escursioni nelle Dolomiti

Le bizzarre formazioni rocciose delle Dolomiti dal 2009 sono Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Magnifici sentieri escursionistici attraversano le regioni di montagna intorno a Funes. Il sentiero “Sunnseitenweg”, lungo la rotta “Weissbach”, il sentiero panoramico e l’itinerario per il “Vikoler Jöchl” vi portano in una zona naturale con una magnifica vista della Val di Funes. Uno splendido edificio barocco nel quartiere di San Pietro è la chiesa parrocchiale con la sua imponente torre a cipolla, alta ben 65 metri. Grazie al suo aspetto imponente la chiesa è anche chiamata “Cattedrale in Valle”. Durante la vostra vacanza a Funes potrete passeggiare sul sentiero “Munkelweg”, sul percorso “Günther-Messner-Steig” oppure attraverso verdi pascoli davanti alle cime delle Odle.

Vacanze estive a Funes - Escursioni nelle Dolomiti

Vacanze a Funes: Splendide scoperte in montagna

Il borgo di Tiso offre una particolarità singolare che affascinerà non solo in mineralogisti. Le cosiddette “Sfere di Tiso” sono minerali che sono circondati da roccia e che sono comuni nella zona di Tiso. Noduli d’agata con un diametro fino a 20 centimetri possono essere visitati nella Casa del Parco Naturale. Il Museo Mineralogico di Tiso è una meta ideale durante la vostra vacanza a Funes quando il tempo non è bello. Un’avventura speciale è un giro tutto intorno al possente Sasso Putia, che sorge fino ad un’altezza di 2875 metri sopra il livello del mare. Con un po’ di fortuna potrete osservare le marmotte che giocano sul prato ed i camosci che si arrampicano sulle ripide pareti di roccia.

Vacanze a Funes: Splendide scoperte in montagna

Una varietà di esperienze naturali nelle Dolomiti

Una fitta rete di percorsi per mountain bike rende la regione montana intorno a Funes un vero paradiso per i ciclisti. Partendo direttamente dalla Jausenstation Moar potrete intraprendere bellissime gite in mountain bike. Fate le vostre prime esperienze d’arrampicata sul percorso alta fune. Le cime aguzze del gruppo Odle creano un panorama mozzafiato per una vacanza rilassante nel cuore delle Dolomiti. Funes si trova nell’omonima valle che si dirama dalla Val d’Isarco a Chiusa. Affascinanti giochi di colore sulle cime dell’imponente massiccio roccioso del Gruppo Odle vi aspettano a certe ore del giorno durante la vostra vacanza a Funes. Le ricche tonalità spaziano dal rosso ramato a giallo pallido – le cime alte oltre 3000 metri creano un fantastico contrasto con l’azzurro del cielo.

Una varietà di esperienze naturali nelle Dolomiti